mercoledì, agosto 03, 2005

La saga dell'occhio a mandorla

Localita': Utsunomiya, Sala mensa R&D Honda.
Ore 10, meeting con il tizio che mi deve scorrazzare di qua e di la' per gli uffici.Siamo seduti tranquilli a berci un aiscoffi... come lo chiamano loro. Parte il sistema di filodiffusione dove una signorina con voce suadente dice chissache'. Chiedo lumi al mio traghettatore: la tizia sta riportando i risultati di Formula 1! Fico dico io!(oppure cooollll).. quasi il paradiso di ogni appassionato!
Al che gli chiedo: qual' e' l'ordine di arrivo? E lui:' ci dicono solo il piazzamento dei piloti Honda!'
Vaaaa BeeeeEEEeeNNeee!

Ore 12.30, sempre solita sala mensa (non immaginatevi una sala mensa striminzita.. ma piu' o meno qualcosa che si avvicina a qualche campo da calcio..). E' finalmente ora di mangiare, il pranzo per loro.. la colazione per me.. che sono ancora un po' sballato per il jet-lag.
Mi prendo la cosa che a vista sembra meno pericolosa da mangiare.. e mi siedo con gli altri.. quando tutto ad un tratto.. le circa 200 televisioni sparse di qua e di la.. incominciano a trasmettere la gara (sempre di F1)! Non ci credo.. un sogno.. (penso li per li). Distrattamente cerco di seguire un po' la telecronaca.. anche se qualche cosa mi sembra strana.. inquadrano sempre le baraonda! Ehhhh! Ebbene si' la censura aveva colpito anche questa trasmissione!
E' come se alla fiat in sala mensa trasmettessero sempre le gare di F1 facendo vedere solo le ferrari!!.. (magari gli anni scorsi andava bene.. ma quest'anno.. sai che palle.. non sai mai chi ha vinto.. arrivando a piu' di 1 minuto dal vincitore...)
Oppure.. e' come se dessero sempre le partite della Juventus.. censurando tutti i rigori inventati.. o le proteste delle squadre avversarie!!!
UN SOGNO!!
Fiat ti prego ascolta questa preghiera... diventa un po' come la honda!!

IMPARZIALE