sabato, luglio 23, 2005

Testimonianze dal terremoto in Giappone

Alla vigilia dell'ennesimo viaggio in Giappone.. il 'corrispondente' d'eccellenza (Leonardo Ferrali) ci avvisa delle ottime condizioni ambientali e non.. in cui io e pat potremmo incorrere all'arrivo a tokio...

Primo messaggio... di Leonardo...
"" Ma no via, che demolire. È che lo faccio per te: non vorrei che tu illudessi la tua ragazza promettendole escursioni mozzafiato e clima idilliaco e poi ti ritrovi chiuso un paio di giorni in albergo perché fuori c'è vento a 100 all'ora e pioggia orizzontale per la serie "è meglio che ti bagni direttamente e lasci l'ombrello a casa". Quest'anno pare che non dovrebbe essere così, almeno stando alle revisioni degli esperti. L'anno scorso era tutto il contrario con un tifone di media ogni due settimane (te lo ricordi cos'è successo per le qualifiche dell'ultimo GP del Giappone?). Il lato positivo è che appena il tifone se ne va hai un giorno o due di tempo assolutamente fantastico. Poi ritorna la sauna...""

Secondo messaggio..

""Eh sì, appunto dimenticavo: oggi ce n'è stato uno abbastanza importante, di terremoti intendo.
Gli esperti sismologi dicono che c'è un'alta probabilità che ce ne sia un altro uguale nei prossimi giorni, la qual cosa mi conforta molto, dato che fin dal mio primo giorno in Giappone le previsioni degli esperti sismologi NON CI HANNO BECCATO MAI!!!!!!!
Mi sono accorto delle primarie perché la preziosa pianta tropicale di mia moglie ha cominciato a vibrare come se avesse freddo, che per una pianta è alquanto singolare e quindi mi ha immediatamente allertato.
Ho fatto appena in tempo ad acchiappare al volo i bambini e precipitarmi verso la porta (non per scappare -dove vuoi andare all'11esimo piano?!- bensì per mettermici sotto) che sono arrivate le secondarie e mi hanno quasi buttato a terra.
Le stoviglie hanno tintinnato un bel po' ma sono rimaste al loro posto fortunatamente, un paio di foto ed un vaso coi fiori invece sono andati giù (glielo avevo detto a mia moglie, io non ce li volevo!).
Lo shinkansen è stato fermato un'oretta, la metropolitana un paio d'ore, l'ascensore del nostro palazzo pure (porc... put... che per l'appunto dovevo uscire a far compere e mi son fatto 11 piani a piedi giù e su con borse e tutto, vaff...)
Non far pregare tua mamma solo per i tifoni.
Yokooso Nippon! (=Welcome to Japan!) ""


Come suole dire Leonardo...
porc... put...